Piccolo Santuario - i Cavalieri della Carità

Vai ai contenuti

Menu principale:

Piccolo Santuario

APOSTOLATO A ROMA

Il Piccolo Santuario

Come tutte le opere umile, la capella del Focolare della Madre della Carità, denominata affettuosamente dalle persone, "Piccolo Santuario", è stata ricavata dal garage della casa donata ai Cavalieri della Carità nel 1989, pochi giorni prima della morte del loro Fondatore, P. Stanislao
Silenziosa, raccolta, nessuna opera di arte. Un altare di legno, un tabernacolo a forma di triangolo che simboleggia le tre persone della Trinità, la statua della Madre della Carità al centro, da un lato San Giuseppe e dall'altro un crocifisso con il Cristo agonizzante.
Tutto qui! Sì, proprio tutto qui, ma quanto si prega bene in questo Piccolo Santuario!

Sul lato destro, davanti, è stato aperto un varco grande e messo una vetrata in modo che dal locale attiguo le mamme con bambini possano seguire perfettamente senza essere proccupate che i figli disturbino l'assemblea.

Dietro, in alto sulla parete, tanti ex voti per grazie ricevute. C'è qui vuole manifestare la sua gratitudine con un oggetto, chi con una preghiera, chi  si dimentica di ringraziare ma ritorna quando le serve un'altra grazia. Per la Vergine, va comunque bene così, e come una buona Mamma. ella continua comunque e sempre ad aiutarci nel migliore modo per il nostro bene.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu