Menu principale:
Il FOCOLARE DELLA MADRE DELLA CARITA'
Uno dei problemi fondamentali dell'odierna società, nonostante i moderni mezzi di comunicazioni, rimane la difficoltà di socializzare.
Anche nelle parocchie non è che le cose vanno molto meglio nosnostante la possibilità che hanno i genitori di incontarsi quanto portano i figli al catechismo o per le celebrazioni.
Il Focalore della Madre della Carità non fa miracoli ma offre alle persone dei momenti di socializzaione prima e dopo ogni celebrazione. per cui all’insegna dello spirito di famiglia, di serenità e di buon umore che regna nel Focolare, si stabiliisce con le persone e tra di loro un legame di vera amicizia.
Col passare del tempo le persone imparano a conoscersi, si aiutano tra di loro e si frequentano al di fuori dell'ambito del Focolare. Se per un motivo o un altro non si incontrano per qualche tempo è una gioia immensa il rivedersi.
Non ci sono distinzioni di classe sociale, di studi o di razza, di posto di lavoro di prestigio o umile. I punti di incontro e di coesione sono la fede ed il commandamento dell'amore fraterno.